New Album

DI SOLA ANDATA

MUSICa

DISCOGRAFIA

La Guerra di Ruggine

Patrizia Capizzi (voce e percussioni)

Aldo Giordano (pianoforte)

Peppe Sferrazza (basso)

Salvo Montante (batteria)

prodotto, registrato e mixato presso RECStudio

Luglio 2016

Dallo spettacolo teatrale di Antonello Capodici, con Vincenzo Volo, Ilenia Maccarrone e Antonello Capodici, le musiche originali di Aldo Giordano colorano, accanto ad alcuni celebri temi della musica sudamericana, una storia d'amore e d'amicizia incentrata sul tema del Talento.

Il Calcio diventa metafora della vita. Il mondo del pallone, così ricco di fantasia, magico, universale, coinvolgente  accompagna spesso anche storie di vita, esistenze guidate, paragonate, all’emozione nel tirare un calcio di rigore, all’attesa di una finale, alle imprese di questo o quel campione o di quella squadra. L’universo calcistico e del pallone è spesso legato al destino di un uomo, di una donna, di una storia, è incastonato in un periodo storico e che si finisce per ricordare per sempre, come le magiche acrobazie in campo di Maradona,  di “Garrincha”, Rossi o Pelè.

Djavanear

“Djavanear” è un percorso attraverso la musica incredibilmente variopinta ed originale del grande artista e compositore brasiliano Djavan. Un itinerario che raccoglie, rivisitandoli con arrangiamenti originali, non soltanto i suoi successi internazionali ma anche perle musicali meno conosciute al grande pubblico. E' un omaggio appassionato, pieno di gratitudine per l'enorme ricchezza di creatività, bellezza, innovazione che caratterizzano la sua opera ed un viaggio che assicura emozione e continua meraviglia, per la varietà dei temi, fortemente legati alla natura, alla bellezza, all'amore, e la visione poetica della vita nelle sue sfaccettature. La musica di Djavan offre una sintesi personalissima della cultura brasiliana, aperta a molteplici suggestioni musicali internazionali: dal samba alla bossa nova, dalla musica nordestina al funky, dalla tradizione afro al jazz. Guardare l'esistenza intera attraverso le note di Djavan... isso è Djavanear! 


Patrizia Capizzi (voce, chitarra classica, percussioni)

Alessandro Schittone (chitarre)

GBMusic 

Settembre 2015

Punto d'Incontro

Queste note scaturiscono da un dialogo fra i due diversi percorsi musicali. Una conversazione rilassata, informale, fantasiosa... condotta al punto di incontro fra blues, swing, bossa nova e musica popolare brasiliana. A miscelare insieme i brani, estratti da un repertorio vario e colorato, il sound essenziale ed acustico ed il piacere della contaminazione.

Patrizia Capizzi (voce, chitarra, cavaquinho, percussioni)

Massimiliano Amico (contrabbasso)

registrato e mixato presso RECStudio

Aprile 2014

distribuito da GBMusic

Please reload