news  

Nuovo inedito ed una cover degli Avion Travel: la recording session presso il Virus Studio di Siena

16 Luglio 2018

Difficile trovare le parole per descrivere questa bellissima esperienza. Al Virus Studio di Siena ho trovato ad accogliermi persone e musicisti straordinari. Ferruccio Spinetti, Alessandro Guasconi, Jacopo Pettini. Grazie. Con la vostra professionalità e la vostra umanità straordinaria mi avete fatto sentire a casa. Il nostro primo giorno insieme è dedicato al brano inedito, la nostra Favola Notturna. Una nuova veste che mi ha fornito uno stimolo di crescita davvero importante. Il secondo giorno ce lo concediamo invece per creare insieme, approfittando anche della presenza preziosa di Aldo Giordano. E così viene fuori questa cover di un brano degli Avion del quale mi sono innamorata: Un'Altra Vita. 

Grazie di cuore. 

Premio Bianca D'Aponte: il premio speciale "'Na Stella" assegnato da Ferruccio Spinetti e VirusStudio

27 Ottobre 2017

Torno a casa con un premio speciale. Speciale davvero, perché arriva a conclusione di un'esperienza intensa e densa... di stimoli, di incontri, di calore e familiarità. E' vero che le canzoni camminano con le proprie gambe. Loro lo sanno benissimo, fin dal primo momento, dove vogliono andare. Le due canzoni che ho cantato sul palco del premio dedicato a Bianca, cantautrice di grande talento prematuramente scomparsa, hanno a che fare con l'andare, con il mettersi in gioco, continuamente e tenacemente. Dividere il palco con Aldo è stato un privilegio come lo è sempre. Ma su quel palco e con quelle canzoni... era necessario per me. Prima di noi... gli Avion Travel e con loro anche Fausto Mesolella, da un punto di vista differente. Dopo di noi, durante la serata conclusiva, Musica Nuda. E poi tanti altri ospiti significativi, le splendide compagne di viaggio, tanti occhi e orecchie attente e "preparate", un pubblico sensibilissimo, il lavoro instancabile e accogliente di Gaetano, Gennaro, Giovanna. Cantare e suonare al premio Bianca d'Aponte le mie canzoni è stato pieno di senso. Ed il premio finale, un nuovo punto d'orizzonte: una produzione presso il VirusStudio di Siena, con la direzione artistica di Ferruccio Spinetti! Felice e grata.

Si va ad Aversa! Fra le dieci finaliste della XIIIa edizione del PREMIO BIANCA D'APONTE

29 Luglio 2017

FELICISSIMA DI ESSERE TRA LE DIECI ARTISTE PROVENIENTI DA TUTTA ITALIA SELEZIONATE PER CONCORRERE AD UNO DEI PREMI PIU' PRESTIGIOSI DEDICATI ALLA MUSICA CANTAUTORALE. UN PREMIO AL FEMMINILE, LA CUI PARTECIPAZIONE GIA' MI ONORA E MI EMOZIONA MOLTISSIMO.

L'EVENTO SI SVOLGERA' IN DUE SERATE, NEL CORSO DELLE QUALI SARANNO ESEGUITI DAL VIVO SUL PALCO DEL TEATRO CIMAROSA DI AVERSA DUE BRANI INEDITI. IL BRANO CHE CONCORRE IN FINALE, "MEU JOGO", HA GENERATO SUL MIO PERCORSO UNA MAGIA DAVVERO SPECIALE: PER QUELLO CHE HA SIGNIFICATO PER ME CERCARE LE PAROLE PER LA BELLISSIMA MUSICA DI ALDO, PERCHE' E' LEGATO AD UNA ESPERIENZA MOLTO BELLA (LO SPETTACOLO TEATRALE "LA GUERRA DI RUGGINE")... PERCHE' IL BRANO E' STATO ARRANGIATO IN MANIERA INTIMA E INTENSA, CON ALDO GIORDANO AL PIANO E LA PARTECIPAZIONE STRAORDINARIA DI GABRIELE MIRABASSI AL CLARINETTO. QUESTO BRANO CI HA PORTATI IDEALMENTE IN BRASILE, CI HA PORTATI A PERUGIA, CI PORTA AD AVERSA. SOPRATTUTTO, PARE VOGLIA CONTINUAMENTE E RINNOVATAMENTE PORTARCI A SUPERARE LE RISERVE, LE PRESE DI POSIZIONE, LE DIFFICOLTA' E LE PAURE, PER SPINGERCI OLTRE LA "ZONA DI CONFORTO" E FARCI SORPRENDERE DA NUOVE, MERAVIGLIOSE OPPORTUNITA'.

MUSICRAISER Obbiettivo Raggiunto!

14 Luglio 2017

Obiettivo raggiunto! Attraverso il vostro importante supporto siamo riusciti a raggiungere il 100% dell'obiettivo in anticipo rispetto alla chiusura del crowdfunding. Avete contributo a tutti gli effetti alla produzione di questo lavoro discografico. 


GRAZIE di cuore agli amici che hanno PRENOTATO LA LORO COPIA DEL DISCO attraverso #Musicraiser.

I vostri pacchetti sono in preparazione e li riceverete a breve!

Chi volesse può ancora prendere parte al Viaggio e acquistare la propria copia del disco cliccando su:

https://musicraiser.com/projects/7855

La campagna prosegue e ci offre la possibilità di dare ancora più slancio e respiro al progetto #disolaandata: raggiungere i 50 raisers per ottenere nuove opportunità e alimentare nuovi canali di comunicazione e diffusione.

MUSICRAISER

28 Maggio 2017

Cari amici, ci siamo! Il mio PRIMO ALBUM di inediti è ormai quasi pronto. Voi sapete bene quanta energia e quanto impegno abbia richiesto questo lavoro: una tappa estremamente significativa per me, dal punto di vista umano ed artistico.

 

Fin qui ogni fase, dalla scrittura alla concezione degli arrangiamenti fino al lavoro in studio, è stata maneggiata con estrema cura.

 

Adesso mancano ancora la messa in stampa del disco e la sua promozione. In moltissime occazioni io ho avvertito il vostro affetto ed il vostro sostegno e adesso più che mai essi sono fondamentali perchè questo progetto possa davvero mettersi in strada e cominciare il Viaggio.

Vorrei fosse il NOSTRO viaggio, il vostro contributo è davvero importante. Musicraiser mi da la possibilità di lanciare una campagna di crowdfunding, una raccolta fondi finalizzata alla realizzazione del progetto. Per voi ci saranno diversi pacchetti, dal CD al concerto live. Spero vi piacciano! Sono un modo per dirvi GRAZIE.

Patrizia

https://musicraiser.com/projects/7855

https://www.youtube.com/watch?v=tPfenUfzslg

www.rec-studio.it

802Records

Please reload